Derattizzazioni e disinfestazioni aziende alimentari obbligatorie per legge per bar e ristoranti

Il Ministero della Salute nel D.L.193/07, relativo alle forme di autocontrollo H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Control Critical Point), ha sancito l’obbligo di derattizzazione e disinfezione per tutte le aziende che entrano in contatto direttamente o indirettamente con prodotti alimentari. Nello specifico si citano le realtà impegnate nella preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, manipolazione, vendita, fornitura e somministrazione di alimenti.

Nel concreto tale obbligo disposto per legge, si traduce con il periodico monitoraggio della presenza di roditori, insetti striscianti e alati, al fine di prevenirne la proliferazione e, nel caso in cui ne venga evidenziata la presenza, la conseguente eliminazione degli stessi. Tutte queste operazioni dovranno essere registrate con relativa documentazione che attesti l’esecuzione periodica delle operazioni previste dal D.L.193/07, in quanto, in caso contrario, si potrà essere soggetti a sanzioni.

Come possono fare le aziende ad adempiere agli obblighi previsti dal D.L.193/07?

Pulizie Bonifiche Srls, realtà che da anni si occupa di derattizzazioni, disinfezioni, disinfestazioni e pulizie, offre un contratto annuale pensato per assicurare alle aziende facenti parte delle categorie citate nel D.L.193/07, il rispetto di quanto sancito.

Al costo di € 350,00 + IVA annuali, noi di Pulizie Bonifiche Srls, ci occuperemo per conto di ogni azienda di:

  • Effettuare 4 interventi di derattizzazione con cadenza trimestrale
  • Monitorare insetti striscianti e alati con periodici controlli
  • Rilasciare regolare certificazione come da normativa in vigore.

Il pagamento della quota annuale potrà essere frazionato il due comode rate di ugual valore, una versata al momento del primo intervento e il saldo al quarto e ultimo.

Il servizio offerto inoltre non andrà a garantire la sicurezza dei soli prodotti alimentari trattati, ma rappresenterà un vantaggio sotto il profilo igienico-sanitario, anche per tutti gli operatori che quotidianamente lavorano all’interno di tali aree.

Chiunque sia interessato a tale contratto per la propria azienda, o voglia ricevere ulteriori informazioni in merito ai servizi offerti, alle modalità di intervento, alle tempistiche d’esecuzione e alle certificazioni rilasciate, potrà contattaci senza impegno al numero di telefono 010-0897586 o via mail scrivendo a info@puliziebonifiche.it.

Scegli l’igiene e la pulizia per la tua azienda, affidati a Pulizie Bonifiche Srls!

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Potrebbe interessarti…