Disinfestazione formiche Genova

Sei infestato dalle formiche e non sai come liberartene?

Le formiche, per quanto piccole ed apparentemente innocue, possono rivelarsi una vera e propria seccatura.

Come mai i tuoi ambienti sono infestati dalle formiche?

La maggior parte delle formiche entra in casa solo per cercare del cibo. Sono attratte da tutto ciò che è dolce e zuccherino, per questo è facile trovare formiche nei mobili della cucina o in aree in cui viene conservato il cibo.

Le formiche in casa possono rappresentare un problema grave soprattutto quando riescono ad insediarsi in ambienti come la cucina. Sebbene si ritenga che le formiche non siano portatrici di patologie, potrebbero essere state a contatto con sostanze infette, quindi è importante evitare che entrino in casa o addirittura nella dispensa della cucina.

QUALI RISCHI CORRI SE NON INTERVIENI SUBITO?

Debellare un insediamento di formiche non è una cosa assolutamente facile, i singoli prodotti impiegati non sono sempre sufficienti a scacciarle in modo definitivo e le stesse dopo poco ritornano nella zona in cui si trovava prima il formicaio.

Ecco i rischi principali che puoi correre se ti trovi in questa situazione:

  • Rischio di punture (formica di fuoco)
  • Contaminazione del cibo
  • Danni strutturali nei tetti multistrato delle abitazioni
  • Alcune formiche provocano danni a strutture in legno
  • La formica faraone può veicolare, batteri dei generi: Pseudomonas, Staphylococcus, Salmonella, Clostridium, Streptococcus

ECCO COME INTERVENIAMO

Le tecniche da noi adottate sono per la maggior parte dell’intervento di riduzione e prevenzione futura e intervento mirato attraverso posatura di gel insetticida ( per zone interne) e esche e azione biochimica mirata nelle zone esterne interessate, previo sopralluogo accurato.

L’esperienza nel distinguere la corretta specie di formica e nel sapere come intervenire e con quali prodotti mirati è di importanza vitale per la buona riuscita dell’operazione.

Hai bisogno di un intervento?

Chiama ora

il numero verde gratuito

800 60 70 30

Preferisci essere ricontattato?