Disinfestazione blatte Genova

Il tuo appartamento o il tuo locale è infestato dalle blatte?

Spesso non è facile riconoscere tempestivamente l’infestazione, perché in molti casi i primi esemplari vengono visti di giorno quando ormai l’infestazione è a livelli molto alti. 

Furtive, appassionate del buio, le blatte trascorrono gran parte del giorno nascoste.

Come mai i tuoi ambienti sono infestati dalle blatte?

Le blatte possono entrare in diversi modi, dall’esterno attraverso crepe e fessure, tramite tubi di scarico lasciati aperti, possiamo portarle noi stessi ad esempio tramite cassette di alimenti provenienti da magazzini infestati.

Purtroppo le blatte si riproducono rapidamente e per ogni piccolo esemplare ce ne possono essere molti altri nascosti: per questo è fondamentale intervenire subito.

QUALI RISCHI CORRI SE NON INTERVIENI SUBITO?

  • Le blatte sono portatrici di malattie
  • Gli escrementi e i cadaveri possono portare allergie
  • Potrebbero causare dissenterie batteriche, febbri tifoidi, botulismo, colera, poliomielite e epatite

ECCO COME INTERVENIAMO

Il primo passo dopo averci contattato è quello di effettuare un sopralluogo che consenta di individuare il “nemico” da combattere e di raccogliere informazioni utili sull’ambiente infestato. Spesso, infatti, il controllo di insetti e parassiti non si risolve solo mediante l’impiego di sostanze chimiche ma grazie alla comprensione di dove e quando è più opportuno eseguire controllo per un intervento mirato.

Le tecniche che adottiamo generalmente sono due:

  1. utilizzo di gel insetticida che funziona per ingestione ed è un prodotto capace di uccidere e sterminare tutti gli scarafaggi se posizionato presso dei punti strategici non accessibili a persone, bambini o animali. E’ un prodotto utilizzato appositamente per ambienti civili e in breve tempo stermina ogni tipo di blatta o scarafaggio. Il prodotto ha molta residualità e tanta capacità di controllo nel tempo.
  2. utilizzo di  nebulizzatori elettrici o pompe a bassa pressione con insetticidi ad azione abbattente in grado di aver un ottimo risultato, verranno trattate le superfici perimetrali di probabile transito: perimetri scarichi, raccordi fognari e tombini.

NOTE IMPORTANTI

Non tentare con il fai da te o applicare insetticidi casarecci, spesso accade che le blatte si diffondano per tutta la casa e sarà più difficile debellarle.

Hai bisogno di un intervento?

Chiama ora

il numero verde gratuito

800 60 70 30

Preferisci essere ricontattato?